La Storia

L'Istituto Comprensivo “Martin Luther King”, istituito nel 1999 dall’unione di più scuole, accogliebambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e comprende tre plessi di scuola dell’infanzia, tre di scuola primaria e uno di scuola secondaria di primo grado. L’istituto opera in una vasta area tra la frazione di Bottegone, Ponte alla Pergola, Piuvica, Badia a Pacciana e Masiano. Comprende una sede centrale – che ospita la scuola secondaria di I grado, il plesso di scuola primaria più grande, gli uffici di presidenza e segreteria - e cinque plessi più piccoli situati nelle località limitrofe.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.